
Voyage de Presse ARW – Milano, Brescia, Venezia
Tre giorni tra Milano, Brescia e Venezia per scoprire le architetture di ARW e le soluzioni innovative RBM MORE insieme a un gruppo di giornalisti e maître d’ouvrage francesi.
Un viaggio di confronto, scoperta e dialogo tra progettazione architettonica e innovazione tecnologica.
La prima giornata, venerdì 17 ottobre, si è aperta a Milano con la visita al progetto di Testi 223 accompagnata dall’ arch. Matteo Facchinelli, fondatore di ARW Associés. Il gruppo si è poi spostato a Brescia per una passeggiata nel Corridoio UNESCO – progetto firmato ARW – seguita da un cocktail presso la sede bresciana dello studio.
Sabato 18 ottobre è dedicato alla scoperta del Teatro Borsoni, una delle più recenti opere di ARW insieme a Brescia Infrastrutture, e alla visita del Village RBM a Nave, dove il gruppo ha potuto approfondire le tecnologie e le soluzioni impiantistiche sviluppate dall’azienda. Nel pomeriggio, partenza per Venezia e serata conviviale nel cuore della città lagunare.
La giornata conclusiva, domenica 19 ottobre, è interamente dedicata alla 19ª Biennale di Architettura di Venezia, con un percorso tra Arsenale e Giardini, alla scoperta dei padiglioni nazionali e delle più recenti riflessioni sul futuro dell’abitare.
Questo viaggio stampa rappresenta un’occasione preziosa di dialogo internazionale, mettendo in relazione la ricerca architettonica site-specific di ARW con le soluzioni tecnologiche RBM MORE orientate alla sostenibilità, all’efficienza e al comfort abitativo.
Merci à tous pour ces trois jours de découvertes, d’architecture et de partage !