Ri-Generare il paesaggio
Ri-Generare il paesaggio
A metà strada tra il lago e le montagne, sulla parte più alta di una scogliera della sponda nord-ovest del lago di Garda (423 metri di altitudine), con una vista assolutamente privilegiata sul lago, sorge un grande complesso edilizio che necessita di una radicale ristrutturazione. Il progetto di trasformazione restituirà valore alla bellezza del luogo che, oltre a godere di una superba vista, condivide la meraviglia di Pieve di Tremosine, uno dei borghi più belli d’Italia. Il complesso residenziale si compone di diversi edifici, disposti su due linee a due differenti quote che seguono la conformazione naturale del luogo e dei suoi pendii. Lo sviluppo prevede la realizzazione di nuove strutture in legno su cui saranno realizzate 23 unità residenziali.
Ciascuna unità sarà dotata di spazio esterno privato, loggia e giardino, dal quale godere di una vista mozzafiato sul lago.
I materiali e le coperture verdi rafforzano la percezione di una condizione di totale ibridazione tra artificio e paesaggio naturale
Il complesso residenziale si dispone seguendo la conformazione naturale del luogo e dei suoi pendii
Progetto correlato
Categoria: Residential complex