“Nuove normalità: Spazi, Architettura e Persone”: la mostra si sposta!
Giovedì 23 Maggio 2024 si inaugura allo Showroom Oikos di Roma (Via Chiesina Uzzanese, 1) la mostra “Nuove Normalità”. ARW parteciperà alla mostra e presenterà un suo progetto.
–
Prosegue la serie di esposizioni curate dall’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica. Dopo il successo di Selinunte, questa straordinaria iniziativa dopo aver da poco trovato dimora a Schio, si sposta ora a Roma per arrivare successivamente al Farm Cultural Park di Favara, in Sicilia.
La mostra, intitolata “Spazi, Architettura e Persone”, si propone di esplorare i cambiamenti radicali che stanno interessando gli spazi pubblici e privati in Italia, attraverso opere di recente realizzazione.
L’obiettivo principale di questa mostra è quindi quello di evidenziare il rapporto tra gli spazi progettati e il loro uso, spesso informale, da parte delle persone.
Dalla pandemia da Covid-19 alla crescente digitalizzazione, passando per le mutazioni dei modelli familiari e l’invecchiamento della popolazione, l’esposizione si concentrerà sui nuovi modelli di fruizione dello spazio, ponendo al centro dell’attenzione proprio le persone. Le architetture non saranno presentate come semplici scenari, ma verranno analizzate nella loro concretezza, al fine di stimolare una riflessione profonda sulla contemporaneità.
Maggiori informazioni: Nuove Normalità