Architectural
Research
Workshop

Italia - Francia - Europa

Published on:

Categories:
News,Eventi

Mostra “Site specific architecture: l’architettura del luogo”

L’Associazione Seriatese Arti Visive, con patrocinio, collaborazione e contributo della Città di Seriate Assessorato alla Cultura e il patrocinio dell’Ordine degli architetti PPeC di Bergamo presenta la mostra di architettura: “Site specific architecture” degli architetti Camillo Botticini e Matteo Facchinelli.

La mostra raccoglie una serie di progetti realizzati ed alcuni in fase di realizzazione, dello studio ARW.

Il focus della mostra verte sulla connessione tra architettura e paesaggio e sull’integrazione del progetto nel contesto nel quale è inserito: il paesaggio insediativo nella sua complessità diviene il materiale di riferimento. La geografia, la storia dei luoghi, i caratteri morfologici ed altimetrici e l’andamento del suolo, vengono assunti come elementi generatori. L’architettura costruisce un ambiente complesso ed integrato, in cui gli spazi aperti, pubblici e privati, generano una componente determinante del progetto.

La mostra verrà inaugurata domenica 12 gennaio 2020 alle ore 10.30 presso l’auditorium della biblioteca G. Gambirasio di Seriate (Bg).

La mostra verrà allestita dal 12 gennaio al 01 febbraio 2020 nel palazzo comunale di Seriate sala espositiva Virgilio Carbonari Piazza Alebardi,1

giorni e orari: da mercoledì a sabato dalle 16 alle 19
domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19
INGRESSO LIBERO


Next articles

Economia espressiva dell’architettura e dello spazio, criticamente distante da mode e formalismi, alimentata dalla storia nelle sue strutture primarie.

Portfolio