Architectural
Research
Workshop

Italia - Francia - Europa

Published on:


Claw House tra i Best Projects 2020 di Archilovers

Il progetto Claw Hose dello studio ARW Associates è stato selezionato dal portale Archilover tra i Best Projects 2020. Il lavoro, completo di immagini e video, è stato oggetto di pubblicazione dal famoso portale dedicato all’architettura ed è stato rilevato tra i più votati dal pubblico per estetica, creatività e funzionalità, in una rosa di oltre 50000 altri progetti presenti.

L’edificio in questione è di tipo residenziale, rivolto sia verso l’Adamello, che verso il Lago d’Iseo, oltre ad avere anche una privilegiata vista sulle Torbiere del Sebino. Il rapporto con il contesto e con gli orizzonti rendono questa abitazione un felice esempio di domesticità contemporanea, dove l’impianto dalla particolare geometria offre una distribuzione degli spazi interni fortemente orientata e una configurazione della casa come fosse un tetto sospeso tra la terra e il cielo, un padiglione dalla forma plastica legata al suolo.


Next articles
Building the site

Building the site ARW recent projects NIB – NEW ITALIAN BLOOD Venerdì 11 dicembre 2020   Il mas...

Scopri

Economia espressiva dell’architettura e dello spazio, criticamente distante da mode e formalismi, alimentata dalla storia nelle sue strutture primarie.

Portfolio